ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "LIBRINSCENA"

 

HOMEPAGE

CHI SIAMO

COLLABORA CON NOI

COME CONTRIBUIRE

LA BIBLIOTECA

NEWS

CONTATTI

LINKS UTILI

 

CHI SIAMO

L'Associazione di Volontariato LIBRINSCENA, si è ufficialmente costituita nell'aprile 2014, legalizzando così una situazione di fatto già esistente dal 2007, quando un piccolo gruppo di volontari ha iniziato spontaneamente ad occuparsi della gestione della biblioteca comunale.

 

Alcuni di loro hanno intrapreso parallelamente un'attività teatrale dilettantistica per dare continuità ad una iniziativa di teatro dialettale ideata nel 1989, da Romano Rovelli, già autore del Vocabolario del dialetto di Garbagna.

 

Al Rovelli, è stato recentemente dedicato il cortile antistante la biblioteca che, durante il periodo estivo, viene utilizzato per spettacoli teatrali, musicali e di altro genere.

L'associazione LIBRINSCENA ha lo scopo di valorizzare e tutelare la locale biblioteca intitolata a Virginio Mogliazza, promuovendo la diffusione e la fruizione di libri sul territorio, organizzando studi creativi per bambini e adulti anche tramite laboratori teatrali ed eventi culturali, allo scopo di avvicinare la popolazione alla struttura.

 

Il lavoro dei volontari è indirizzato a favorire lo sviluppo dell'individuo all'interno della società in cui vive attraverso canali culturali e ricreativi.

 

La compagnia teatrale di Garbagna, fa parte dell’Associazione e contribuisce in parte a sostenere, tramite le offerte provenienti dal folto pubblico da cui è seguita, la scuola locale che si arricchisce periodicamente di alcune iniziative didattiche creative.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente:

Dario Bonacina

 

Vice Presidente:

Raffaello Borghi

 

Tesoriere:

Antonio Mandirola

 

Segretario:

Maria Gabriella Mogliazza

 

Consiglieri:

Paolino Cartasegna

Maria Grazia Gaviglio

Dino Tagliaro

 

SCARICA LO STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE

 

 

 

Ultime notizie

26 Aprile 2021

SOSTIENI LIBRINSCENA CON IL TUO 5 PER MILLE

Lo scorso anno l'attività dell'Associazione si è limitata alla gestione della...

 

25 Aprile 2021

TESSERAMENTO 2021

Per provvedere a NUOVE ISCRIZIONI o al RINNOVO DELLA TESSERA per l'anno in...

 

10 Luglio 2020

VISITA GUIDATA - UNA PASSEGGIATA PER IL BORGO

In qualsiasi giorno della settimana è possibile fare una passeggiata per il borgo, su...