ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "LIBRINSCENA"

 

HOMEPAGE

CHI SIAMO

COLLABORA CON NOI

COME CONTRIBUIRE

LA BIBLIOTECA

NEWS

CONTATTI

LINKS UTILI

 

UN PAESAGGIO SONORO - 17/18 LUGLIO 2021

05/07/2021

 

GARBAGNA - Palazzo Fieschi - Sabato 17 e Domenica 18 luglio 2021 - UN PAESAGGIO SONORO -

NON E' UNO SPETTACOLO MUSICALE!!!

L’emergenza anti-Covid ha costretto il laboratorio teatrale dell’Associazione Librinscena a percorrere una strada alternativa alla presentazione della tradizionale commedia. E’ stato necessario cercare un percorso diverso che permettesse ai partecipanti di potersi esprimere senza necessariamente dover fare prove di gruppo in periodo di lockdown.

Da qui nasce l’idea di scrivere e raccontare ognuno una storia. Ricordi, sensazioni, emozioni. C’è stato chi ha solo scritto una storia e chi ha voluto invece partecipare raccontando la storia di altri.

In questa circostanza si è pensato di realizzare una registrazione di tutte le storie aggiungendo suoni e rumori che ci riportano alla natura. L’idea è quella di ricreare l’ambientazione del passato, delle serate d’inverno, quando ci si incontrava nelle stalle oppure davanti ad un caminetto acceso a parlare della giornata appena trascorsa, del lavoro dei campi, degli scherzi oppure di ricordi lontani.

Grazie al contributo concesso dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria, Emanuele Arrigazzi, Allegra De Mandato e Silvia Laureti, con la loro professionalità ed esperienza, hanno potuto realizzare questa performance audio che speriamo avrete piacere di ascoltare. Invitiamo tutti a venire, sarà soltanto una mezzora trascorsa in uno spazio suggestivo di Palazzo Fieschi messo gentilmente a disposizione dalla dott.ssa Giorgetta Alvigini. Vedrete sarà un’esperienza diversa, un’esperienza nuova.

Il Sabato e la Domenica dalle ore 18,45  in avanti, ogni ora circa, si replicherà la performance audio che Emanuele Arrigazzi, Allegra De Mandato e Silvia Laureti hanno realizzato per la nostra Associazione, grazie al contributo concesso dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria.

La durata dello spettacolo sarà di circa mezzora.

Il numero di spettatori è limitato per cui è consigliata la prenotazione al numero 3493358295. E' preferibile telefonare nella seguente fascia oraria: dalle ore 12,00 alle 15,00 di ogni giorno. Oppure inviando un messaggio WhatsApp allo stesso numero.

Sarete contattati sia in caso di chiamate a cui non è stata data risposta nell'immediato, sia in riscontro ai messaggi inviati. Gli orari dello spettacolo verranno accordati in fase di prenotazione.

In alternativa, entro le ore 12,00 del 16 luglio, è possibile prenotare tramite mail al seguente indirizzo: amministrazione@librinscena.it 

 

 

Elenco file allegati:

- Locandina paesaggio sonoro.jpg - 317,24 Kb

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

Ultime notizie

23 Settembre 2021

A SPASSO PER GARBAGNA - VISITE GUIDATE

In qualsiasi giorno della settimana è possibile fare una passeggiata per il borgo, su...

 

31 Luglio 2021

A PALAZZO FIESCHI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIORGETTA ALVIGINI

Domenica 8 agosto 2021 alle ore 17,00 a palazzo Fieschi Giorgetta Alvigini presenta il suo libro...

 

31 Luglio 2021

A LA FUMMA TURNA VENERDI' -

Venerdì 6, 13, 20 e 27 Agosto alle ore 21,15, nel Cortile Rovelli in Piazza Principe Doria,...